E' scomparso il presidente di Villanuova, Zambelli
«Un pezzo della storia di Villanuova se n’è andato»: questo è il primo commento del sindaco, in gita a Helsinki, dopo aver saputo della morte di Carlo Zambelli, 60 anni, uno dei fondatori nonché presidente del Gruppo alpini del paese.

«Un pezzo della storia di Villanuova se n’è andato»: questo è il primo commento del sindaco, in gita a Helsinki, dopo aver saputo della morte di Carlo Zambelli, 60 anni, uno dei fondatori nonché presidente del Gruppo alpini del paese, presidente della Fanfara alpina e della Banda cittadina.

«Non vorrei essere retorico - continua il sindaco Ermanno Comincioli - ma sono davvero convinto che Carlo sia una di quelle persone di cui tutta la comunità sentirà la mancanza. Era straordinario il suo impegno nel sociale e il suo entusiasmo. Era una persona ricca di umanità e di valori, che trasmetteva a tutti noi».

La notizia si è diffusa velocemente a Villanuova. Poco dopo le 16.30 quando Zambelli è spirato, in paese le campane hanno suonato a lutto e il pensiero è andato subito a quell’uomo per cui tutta Villanuova stava pregando sperando in un miracolo.

«Ci mancherà - continua il sindaco -. È inutile nasconderlo».
I funerali di Carlo Zambelli si terranno nella chiesa parrocchiale di Villanuova mercoledì alle 17.30.

G.M.
Da bresciaoggi
0717Alpini.jpg