Grande tifo per il Vobarno
di red.

L'ultima partita casalinga dell'anno, non poteva certo deludere le aspettative dei numerosi tifosi vobarnesi, accorsi a salutare le proprie beniamine.

Nuova Bstz Vobarno - Auprema 2 - 3
( 22-25 / 27-29 / 27-25 / 25-20 / 13-15 )

Così è stato, i sostenitori sono stati "incollati" sul campo per 2 ore e 15', match chiuso al quinto set per 15 a 13.
Peccato solo per il risultato finale, stavolta è 3 a 2 per le avversarie, onore all'Auprema, ottima squadra.
Danesi parte con il sestetto di sabato scorso, Santino in regia, Saottini e Leali centrali, Ferrazzi e Beschi in banda, Azzini opposto e Ferraro libero, a disposizione Danieli, Tusa, Begni, Rubelli e Facchetti.
Primo set e Vobarno parte con il botto, subito 6 a 2, l'Auprema non ci sta e riprende subito le redini del gioco, parziale equilibrato, belle azioni di gioco caratterizzano l'incontro, 25 a 22 per le bergamasche..
Nel secondo set,parte forte l'Auprema, Vobarno reagisce con prepotenza e riagguanta il pareggio, dopo esser stato sotto di 6 punti, Santino smista il gioco sui suoi attaccanti che rispondono sempre "presente", il parziale è ancora nel segno del "punto a punto", viene premiata ancora la squadra avversaria che vince per 29 a 27, dopo un tira e molla interminabile.
Danesi prova a cambiare le carte in gioco, alterna ripetutamente i centrali, giocheranno tutti quelli di ruolo, Saottini, Leali e Tusa, i ricevitori prendono le misure ai servizi potenti dell'Auprema e mettono in condizione Santino di "nascondere" la palla, Vobarno gioca una buona pallavolo e riesce a tagliare il traguardo sul filo di lana, 27 a 25.
Il quarto parziale è quello meno combattuto, Azzini e compagne, prendono subito il largo e gestiscono senza troppe difficoltà i 5 punti di vantaggio ottenuti con un inizio di fuoco, 6 a 1, finisce 25 a 20, spazio durante il set a Rubelli come difensore/ricevitore.
Altro quinto set, come la partita precedente, la Nuova Bstz parte subito forte, 3 a 0, rientra l'Auprema che sfodera un filotto di 5 punti, si cambia campo con Vobarno sotto per 8 a 7, attacchi e contrattacchi spettacolari, caratterizzano il parziale,il grido alto "Vobarno, Vobarno" purtroppo non basta, vince 15 a 13 l'Auprema, seppur le beniamine vobarnesi assorbono tutti gli applausi dei propri tifosi.
E' stato comunque bello!
Sabato prossimo ultima di campionato in casa dell'Aurora, pullman a disposizione dei tifosi vobarnesi.

Nuova Bstz: Saottini 19, Azzini 17, Ferrazzi 14, Leali 2, Beschi 17, Santino 2,Tusa 11, Ferraro(l),Rubelli, Begni, Danieli, Facchetti; Allenatore: Danesi; 2° allenatore: Pasini
Auprema: Canavelli, Zambetti, Fusari, Gamba, Bonacina, Piccoli, Boroni, Vederzoli, Sala, Taiocchi, Caglioni, Fusi(l); Allenatore: Fretti

120430VobarnoBstzVolley.jpg