Un Consiglio così così
di red.

Luned sera il Consiglio comunale di Gavardo ha ratificato la sostituzione del consigliere Guido Grumi con Michele Vezzola.

 
Gentile direttore
sono ancora una volta a chiedere ospitalità per proporre un aggiornamento sulle vicende amministrative gavardesi per gli amici che si interessano delle sorti del paese.
Ieri sera (lunedì 23) alle 20.30 si è tenuto a Gavardo il consiglio comunale.
All'ordine del giorno un solo punto: le dimissioni del consigliere della Lega nord Guido Grumi e l'ingresso in consiglio dello zio del sindaco, Michele Vezzola, primo dei non eletti del Pdl.
 
Ebbene è successo qualcosa: il consigliere del Pdl William Donini era assente, i consiglieri di minoranza di Gavardo al centro sono usciti subito dall’aula come avevano fatto anche con la vicenda Tebaldini, poco dopo si è aggiunto anche il consigliere Fabrizio Ghidinelli (ex Pdl, eletto nella lista del sindaco) che si è allontanato dall’aula, infine ha abbandonato l’aula anche Sergio Bertoloni, vicesindaco della Lega nord. E’ rimasto dentro l’altro leghista Giuseppe Nodari. Risultato: mancanza del numero legale e votazione non valida.
 
Il sindaco ha dovuto sospendere la seduta fino all’arrivo (dopo le 21) del consigliere Donini. Il sindaco (secondo noi un po’, come si dice, nel panico) in maniera non conforme al regolamento ha ripreso annunciando la seconda convocazione e facendo rivotare. A questo punto i voti erano 11 e lo zio del sindaco è diventato consigliere. Grazie – ci permettiamo di dire – al voto del leghista Nodari.
 
Il bilancio politico per noi di Gavardo al centro è dunque questo: la maggioranza per la prima volta è andata “sotto”.
La Lega nord, in questi anni totalmente schiacciata sulle volontà del sindaco Vezzola, è a pezzi: un consigliere dimissionario, uno fuori dall’aula, l’altro dentro a votare con il Pdl.
Ma viene da chiedersi: forse da quando è iniziata questa storia (secondo noi tutta interna alla maggioranza Pdl - Lega) era proprio questo che si proponeva qualcuno? Neutralizzare politicamente la Lega?  Ai Gavardesi l’ardua sentenza.
 
Detto questo diamo il benvenuto al nuovo consigliere Michele Vezzola entrato a far parte del consiglio e gli auguriamo buon lavoro anche se forse ieri sera francamente non c’era molto da festeggiare!!!!
 
Grazie
Maria Paola Pasini
Gavardo al centro

 
zLettere.jpg