Importanti modifiche alla 13ª Agnosine Bike
di aesportnews

Posticipate a domani la verifica tessere e la riunione tecnica previste nel pomeriggio di oggi. Anticipata anche la gara riservata alla categoria degli Elitesport che prender il via alle ore 11.30 con le categorie Master 1,2 e 3.

Dalla scorsa notte la tanto annunciata perturbazione metereologica ha raggiunto la Valle Sabbia e anche il paese di Agnosine dove il percorso che sarà sede del Campionato Regionale Lombardo XCO è stato messo alal frusta. Alle ore 11.30 in punto anche in questo angolo della provincia bresciana è tornato a splendere un caldo sole e le squadre di lavoro sono subito entrate in azione.

I ragazzi dell’MTB Agnosine, il gruppo antincendio boschivo e la Protezione Civile locale sono già al lavoro sul tracciato dove si sta letteralmente sfiorando l’impresa. Sono intervenuti anche i mezzi pesanti per portare su tutto il tracciato del materiale sabbioso particolarmente drenante che servirà a ricoprire gran parte dei sentieri tecnici e sino a qualche ora fa particolarmente proibitivi. Un’operazione massiccia che ha richiesto l’intervento di tutte le braccia a disposizione così da dover per forza di cose intervenire sul programma della manifestazione.

Vengono così posticipate tutte a domani mattina le operazioni di controllo licenze per tutte le categorie con inizio alle ore 7.00 sino ad un ora prima di ogni singola partenza per ogni singola fascia d’età. Posticipata alle ore 8.15 la riunione tecnica dove la giuria di gara incontrerà i referenti di ogni società elencando le procedure e le soluzioni prese in considerazione per ogni singola gara.

A fronte del numero iscritti è stato deciso di anticipare anche la gara riservata alla categoria degli Elitesport che anziché prendere il via assieme alle categorie Open, partiranno alle ore 11.30 assieme alle categorie Master 1, 2, 3. Al vaglio della giuria di gara, domani mattina, il numero delle tornate da effettuare per ogni categoria. Numero di giri che potrebbe variare qualora gli organizzatori si vedranno costretti a tagliare alcuni tratti del percorso particolarmente rovinati dalle piogge.

Lo sforzo dei volontari è massimo – interviene Enrico Andrini, coordinatore della macchina organizzativa – contiamo di recuperare almeno il 90% del tracciato per le prime gare di domani ma auspico di avere a disposizione il 100% del tracciato originale almeno per la gara conclusiva delle 15.30 dove avremo al via circa 40 atleti èlite.

In serata ci saranno aggiornamenti sulla situazione. Agnosine è mobilitato in ogni sua più piccola parte. Questa sera ci sarà la grande serata d’apertura con la divertente Agnosine Night Race e la notte bianca in cui tutti i negozi resteranno aperti per fare da cornice all’evento, musica dal vivo e ospiti d’eccezione con Marco Aurelio Fontana in pole position già pronto al suo primo show!

Link: www.mtbagnosine.it
Facebook: MTB Agnosine

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

120424AgnosinebikePercorso.jpg