A Baitoni sulle ali della Libertà
di red.

All’Idroland di Baitoni (Bondone) arte, musica e poesia, per la ricorrenza del 25 aprile.

 
Un’occasione per le comunità della zona - della Valle del Chiese e della Valle Sabbia – per ritrovarsi, senza divisioni tra paesi, generazioni o altro.
Un evento aperto a tutti dove potersi esprime e diverire nel giorno della Festa nazionale della Liberazione.
 
Ricco il programma del pomeriggio che a partire dalle 13 e 30 esporrà le opere di Hermann Zontini, i dipinti di Elisa Giovanelli, Michele Lombardi, Melinda Mense.
Ci saranno le fotografie di Attilio Zontini e Silvino Bagozzi, le opere in vetro riciclato di Cinzia Alessi, le sculture di Antonella Grazzi e Marica Amistadi, mentre il maestro Abele Flocchini di LegnoIdentità eseguirà un’opera sul posto.
 
E poi le bancarelle: quelle di Amnesty International, Emeergency…
Ci sarà iIl Bucaneve che dipingerà le magliette coi bimbi, il servizio bar a cura della Pro Loco e un buffet.
 
Per rendere piacevole la giornata si alterneranno Michela Lombardi accompagnata dal chitarrista Andrea Pini, il Dj Alvaro, il cantante Giampiero Marini, Jam session e bonghi, con tanti musicisti che suoneranno insieme, anzi: chi lo sa fare è invitato a portarsi uno strumento per suonare, o la propria voce.
 
Chi lo desidera avrà la possibilità di condividere un pensiero o un breve racconto sulla libertà.
Altre iniziative verranno “scoperte” sul posto.
Lo spazio Idroland, in riva al Lago d'Idro a Baitoni, località lacustre del Comune trentino di Bondone, è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta percorrendo la "Pista ciclabile delle Giudicarie inferiori" lungo il fiume Chiese.
 
120422Baitoni.jpg