L'ultimo viaggio di Renato
di val.

Saranno celebrati venerdě mattina i funerali del 41enne di Calvagese che martedě si č schiantato con la sua moto a Muscoline

http://lnk.so/dlvv
 
Saranno celebrati venerdì mattina alle 10 e 30 nella parrocchiale di Molinetto di Mazzano, i funerali di Renato Favalli, il motociclista di 41 anni che ha perso la vita nel tardo pomeriggio di martedì, in seguito ad una caduta occorsagli mentre stava attraversando l’abitato di Muscoline.
La salma partirà mezz’ora prima dalla sala mortuaria dell’ospedale di Gavardo, dove è stata ricomposta dopo l’incidente.
 
La tragica ed improvvisa scomparsa di Renato Favalli ha destato viva impressione fra i tanti che lo conoscevano e che gli volevano bene.
L’uomo, dal 2008 abitava a Carzago di Calvagese con la compagna, mentre gli anziani genitori originari di Muscoline risiedono attualmente a Mazzano.
 
Impresario nel campo della carpenteria, martedì Renato Favalli aveva pranzato con il suo socio ed insieme ad un’amico aveva deciso di trascorrere il pomeriggio a cavalcioni della moto, sulle strade di casa che solcano sinuose le colline moreniche.
 
Al momento dell’incidente, avvenuto poco prima delle 18, Renato con la sua Honda Hornet stava davanti all’amico ed era in fase di rientro da un sorpasso, forse è arrivato “lungo”, come si dice nel gergo dei motociclisti, oppure ha sbagliato una marcia.
 
Un errore che ha pagato caro. E quella maledetta curva, che gira a sinistra prima di Santa Maria Assunta, è stata l’ultima.
 
120417MuscolineMortale03.jpg