Serata conclusiva a Mura
Vale la pena di esserci questo sabato 14 luglio alla finalissima del torneo notturno di Mura. L'occasione buona per applaudire le squadre ed apprezzare la gastronomia locale, ma anche per mantenere viva la memoria di Natale Vianini.

Sabato 14 luglio a partire dalle ore 20.30 giunge finalmente alla serata finale il torneo di Mura memorial Natale Vianini.
Dopo più di un mese di scontri e partite fino all'ultimo....goal sono uscite dal cilindro le due finaliste che si contenderanno l'ambito trofeo e, perchè no, il buono valore di 1800 euro.

Nato cinque anni fa per ricordare Natale Vianini, personaggio amato e molto impegnato nell'ambito oratoriale e sportivo nel piccolo cento valsabbino, il torneo notturno di calcio di Mura ha sempre dato vita ad interessanti partite con l'esito quasi mai scontato.
Anche quest'anno è particolarmente ricco il menù di sport... e non solo di quello, che gli organizzatori hanno preparato per la serata finale che si disputerà presso il campo sportivo di Mura.

Si inizia alle ore 20.30 con la finalina di consolazione della categoria esordienti, a scontrarsi saranno le compagini del Lodrino e del Salò Valsabbia, questi ultimi provenienti dalla scuola calcio del Salò, sede staccata di Vestone che tiene le proprie lezioni al campo sportivo di via Mocenigo.
Alle ore 21.10 circa ci sarà la finalina di consolazione del torneo tra la Rapid Clean Temi srl sconfitta in semifinale dalla Tecnoelettrica Lombardi e l'ABCF Comero sconfitto in semifinale da La Tabaccheria n. 5 Giori ricambi.
A seguire la finalissima degli esordienti tra il Sabbio Chiese e il Toscolano.
Alle 22.15 è fissata la finalissima del memorial Natale Vianini, a contendere la vittoria finale saranno la Tecnoelettrica Lombardi Or. Nozza contro la Tabaccheria n. 5 Giori ricambi.

A seguire le premiazioni del torneo.
Premiati, oltre le quattro squadre classificate, anche il miglior portiere, il miglior giocatore del torneo ed il capocannoniere.

Non solo calcio ma anche prodotti locali, grazie ad un fornitissimo stand gastronomico che, per la serata finale, sarà arricchito da uno splendido e gustoso spiedo.
Vale la pena di esserci, dunque, questo sabato 14 luglio alla finalissima del torneo notturno di Mura, per applaudire le squadre ma anche per mantenere viva la memoria di Natale.

Giuliano Bertelli
0714calcio.jpg