Elezioni comunali, l’appello dei sindacati pensionati
di red.

I sindacati dei pensionati di Cgil Cisl Uil hanno lanciato un appello ai candidati alle prossime elezioni amministrative per un’attenzione vera ai problema degli anziani.

http://lnk.so/3W5V

 

Sono 91.625 i bresciani che il 6 e il 7 maggio prossimo andranno a votare per eleggere i sindaci di 12 Comuni bresciani: fra questi Odolo e Provaglio Val Sabbia.
Gli altri paesi del Bresciano chiamati al voto sono: Acquafredda, Cazzago San Martino, Darfo Boario Terme, Desenzano del Garda, Gottolengo, Gussago, Malonno, Palazzolo sull´Oglio, Paspardo e Rovato.

I sindacati dei Pensionati di Cgil Cisl Uil hanno lanciato nei giorni scorsi un appello ai candidati per un´attenzione vera ai problema degli anziani.

«In questo momento di crisi diffusa e dai pesanti risvolti sociali - scrivono i sindacati dei pensionati - il tema della rete locale dei servizi e delle prestazioni socio-assistenziali, a partire dalla tutela delle fasce di popolazione socialmente ed economicamente più deboli, acquisisce nelle scelte politiche comunali una rilevanza ancora più forte che nel passato».

«Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil - si legge ancora nell´appello - chiedono ai candidati l´impegno a mantenere inalterato il livello della spesa sociale, a garantire una politica tariffaria che tuteli le fasce più deboli, a promuovere la partecipazione».
Un appello che i sindacati dei pensionati si augurano non possa cadere nel vuoto.

120416sindacato-pensionati.jpg