Domenica il Giro dei 3 Laghi
di red.

Percorrerà le strade del Garda e della Valle Sabbia la granfondo Giro dei 3 Laghi, organizzata per domenica dal Gs Odolese.

http://lnk.so/Qi9J

 

Al via domenica 15 aprile la Granfondo Giro dei 3 Laghi sulle rive bresciane del lago più grande d’Italia.

La Granfondo Giro dei 3 Laghi proporrà un percorso Granfondo e un Mediofondo, il primo di 130 km e il secondo di 96 km, con i primi 63 km in comune. Per entrambi i tracciati, dunque, ci saranno in tabella di marcia le due salite di Navazzo e Capovalle. La prima molto ampia, pedalabile e con un panorama mozzafiato sul lago di Garda, mentre Capovalle sarà la Cima Coppi di giornata, con il Gran Premio della Montagna (950 m/slm). Per il Medio quest’ultimo sarà l’impegno maggiore, mentre per i granfondisti le fatiche non saranno finite: in particolare prima di raggiungere il traguardo di Polpenazze, ci saranno ancora le salite Casto -Bione e Odolo-Sant’Eusebio.

Lo scorso anno a vincere la Granfondo furono Davide Montanari, già vincitore nel 2005, e Katia Mennea, in terra bresciana brillarono anche Niki Giussani e Tanja Kaliakina, primi nella Mediofondo. Una sfida avvincente quella della Granfondo Giro dei 3 Laghi, che regalerà ai concorrenti i primi punti utili per la classifica finale, anzi, per le classifiche dato che al termine del Tour di Primavera ZeroWind verranno premiati, per ciascuna categoria, i primi tre classificati sui percorsi Mediofondo e i primi tre sui percorsi Granfondo, oltre alle tre squadre con il maggior numero di iscritti.

Il pubblico potrà ammirare lo sgranarsi di circa 2000 concorrenti lungo le salite di Valvestino (dalle 8.30), al loro giungere sul lago d'Idro (9.30) o nell'attraversamento dell'abitato di Odolo (10).

Informazioni e modalità d’iscrizione sul sito www.3laghi.org

zMtb2.jpg