Pavoni, partenza da protagonista
di red.

Sia nella prima prova del campionato nazionale sia in quella del regionale il giovane pilota valsabbino è stato protagonista.

http://lnk.so/c35W

 

Riparte dalla splendida Sicilia il campionato italiano minienduro. Domenica 25 marzo alle pendici dell’Etna, nel paese di Belpasso, ha preso il via il campionato italiano minienduro. Con 77 piloti partecipanti la manifestazione è stata un successo nonostante la grande distanza. Il pilota valsabbino Matteo Pavoni ha dimostrato ancora una volta che la classe non è acqua.

Durante il secondo giro incappava in una scivolata, rendendo tutto più difficile, perdendo circa 10 secondi. La rincorsa al capoclassifica, il veneto Verona, è stata caparbia e stava dando i suoi frutti quando nel giro successivo per ironia della sorte un cane randagio decide di correre la prova speciale davanti a Matteo rallentandolo.

A nulla sono valsi tutti gli sforzi per recuperare, alla fine della giornata risulterà secondo nonostante abbia vinto 6 prove su 11. Accidenti al cane… Prossimo appuntamento il 6 maggio in Veneto.

Anche nella prima prova di regionale minienduro Pavoni ha dato il meglio, finendo sul gradino più alto del podio e vincendo anche l’assoluta. Questa prova si è svolta il 1° aprile a Ello sui monti della Brianza.

110728MatteoPavoni.jpg