Harry Potter è diventato un parco
di Laura

A Londra ha aperto i battenti l'attrazione del mago di Hogwarts. Nasce il parco a tema di Harry Potter.

 
Ci sono i set della saga cinematografica.
Si entra in una sala di un cinema con i tre protagonisti della serie, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint che invitano a i visitatori ad entrare nel portone del collegio di Hogwarts.
Dopodichè, si apre lo schermo e si entra nel mondo incantato.
 
La visita al parco The Making of Harry Potter dura circa tre ore e permette di rivedere i luoghi magici del mondo di Potter: lo studio di Albus Silente con i ritratti animati degli ex presidi della scuola, il dormitorio dei Grifondoro con i letti di Harry, Hermione e Ron, la grande sala comune, la capanna di Hagrid, l’autobus a due piani “per tutte le destinazioni”, la casa degli zii di Harry Potter al 4 di Privet Drive e la mitica Diagon Alley, la strada dove i maghi acquistano pozioni e bacchette.
Il tour permette anche di scoprire i segreti delle magie di Potter: alcuni video, infatti, spiegano come è stato rimosso il naso di Voldemort, come sono state girate le partite di Quidditch e come il maghetto si rendesse invisibile grazie a speciali telecamere.

Tra gli effetti speciali del Parco è previsto un volo con la scopa sopra Londra.
Meno speciale è il prezzo d’entrata che va dai 25 ai 35 euro, così come sembrano molto alti i costi per i souvenir: per una T-shirt si spendono 40 euro mentre la replica dell’abbigliamento di Silente arriva a quasi 600 euro.
 

 

parco_harry_potter.jpg