Non si nasce Genitori... imparati
di red.

Anche quest’anno il Gruppo Genitori della Parrocchia S. Michele Arcangelo di Puegnago del Garda organizza tre serate rivolte ai genitori.

http://lnk.so/chgp
 
Si comincerà il 13 aprile con il Prof. Paolo Ferliga sull’importanza del padre nella crescita dei figli.
Si proseguirà il 20 aprile con la dr.ssa Ilaria Marchetti sulle esperienze dei figli di genitori separati e sui gruppi di parola.
 
Il 27 aprile toccherà alla dr.ssa Mariella Bombardieri e al dr. Ennio Pasinetti intervenire sul tema della "resilienza" familiare e sulla possibilità di reggere ai dolori e alle fatiche del vivere in famiglia.
Le prime due serate si terranno presso l’Oratorio mentre l’ultima presso la bella Villa Galniga, appena restaurata, sempre alle 20.30
 
«Queste proposte sono frutto di un lungo lavoro di anni portato avanti da un gruppo genitori che ha svolto numerosi laboratori sulla genitorialità e che sente il bisogno di aprirsi alla comunità organizzando anche serate rivolte ad altri genitori» fanno sapere gli organizzatori.
 
Che aggiungono: «Un gruppo che cresce non può infatti restare chiuso in se stesso ma deve farsi risorsa e agente di cambiamento sociale.
La formazione diventa uno spazio per pensare, per non sentirsi soli come genitori, per individuare strategie possibili da utilizzare nell’educazione familiare».
 
120404genitori_e_figli.jpg