Antichi mestieri
di red.

Saranno gli antichi lavori valsabbini ad animare la serata, questo venerdě 30 marzo, nella grande sala delle conferenze della biblioteca civica di Vobarno.

http://lnk.so/py5k
 
E alla fine, tanto per estare in tema, verrĂ  affettata anche qualche fetta di salame, da gustare con del rustico pane casereccio ed un buon bicchiere di vino.
Questa almeno è la proposta dell’associazione culturale Agape in collaborazione col Gruppo Antichi Mestieri di Preseglie, attesa a partire dalle 20 e 30 nell’ambito della mostra fotografica “L’identità riflessa” che dal domenica 18 marzo e fino al 7 aprile, espone a Vobarno dalle 15 alle 19 alcune interessanti e storiche fotografie sulla Valle Sabbia e il lago d’Idro dell’Archivio Negri.
 
Per l’occasione sarà possibile vedere al lavoro Angela che realizza gerle, Silva che ricama al macramè, lo scultore Gian Battista, Pasquale e i cestini fatti con gli stopèi, Dino che impaglia le sedie con Giuliano, la rete per ricamare di Erminia, i rivestimenti in midollino di Cristina e Luciano che realizza cesti con le "smadrie".
 
I protagonisti verranno intervistati uno ad uno e racconteranno il segreto del loro “mestiere”.
Il Gruppo Antichi mestieri è da sempre disponibile ad accogliere quanti desiderano proporre antiche arti o impararle.
Info 338 8029218 Silva, 333.9586238 Angela.

 
120328AntichiMestieri.jpg