Coup de teatre: «grazie a voi, ladri»
E’ amareggiato Edoardo Fregoni della Compagnia teatrale Fil de fer di Villanuova sul Clisi. Ha inviato una lettera a Bresciaoggi per segnalare quanto accaduto sabato sera al termine della festa tenutasi in paese.

«Ci rivolgiamo a voi, gentilissimi signori ladri dell’incasso della festa della nostra Compagnia teatrale. Rivolgiamo il nostro sentito e sincero grazie, nella speranza che abbiate il tempo di leggere il giornale. Per merito vostro non trascorreremo più le nostre ferie ed il tempo libero immersi per lunghi e caldi giorni negli stands, tra forni, cucine e frigoriferi, ma come tutti poveri mortali, ci dedicheremo al sospirato riposo. Grazie. Per merito vostro non avremo più la pesante responsabilità di far divertire troppo la nostra gente. Di nuovo grazie gentilissimi ladri».

E’ amareggiato Edoardo Fregoni della Compagnia teatrale Fil de fer di Villanuova sul Clisi. Ha inviato una lettera a Bresciaoggi per segnalare quanto accaduto sabato sera al termine della festa tenutasi in paese. I ladri hanno fatto sparire 13 mila euro in contanti, soldi raccolti con la festa per portare avanti le iniziative sociali e culturali. Amareggiato anche il presidente Reginaldo Cargnoni vittima del furto mentre rincasava con l’incasso. Il presidente da ieri è all’estero in gita con la Biblioteca di Villanuova. Ha lasciato gli amici con tanto dispiacere in corpo.

«Stava tornando a casa in auto, alla guida di una Marea - ricorda Edoardo Fregoni - quando ha fermato la vettura davanti al cancello per aprirlo. Dal buio sono sbucati i ladri che hanno aperto la portiera e tolto dal sedile posteriore la borsa che conteneva l’incasso. Il presidente ha chiamato i carabinieri di Salò e ha sporto denuncia. Ma nessuno ha visto niente». Tramite l’appello la Compagnia del Fil de fer spera di impietosire i ladri. Chissà.

Le indagini non si presentano facili. Il sospetto è che nelle due sere precedenti i ladri abbiano seguito il presidente dal luogo della festa sino a casa. Gli hanno così teso l’agguato sotto casa senza farsi vedere e senza minacce.
Un furto pulito-pulito. I carabinieri di Salò hanno raccolto alcune voci che già ieri mattina giravano in paese e che attendono verifiche. Tre giovani a bordo di un’Alfa «147» blu sono stati visti vicino all’abitazione della famiglia Cargnoni. Una traccia utile o una segnalazione fine a se stessa? Lo stabiliranno gli 007 dell’Arma.

F.MO. da Bresciaoggi
0710Furto.jpg