«Primaera’n festa»
di c.f.

Fa tappa domenica a Serle la rassegna enogastronomico «Primaera’n de l’era», promossa dal Distretto della Via del Marmo.

 

La rassegna enogastronomico «Primaera’n de l’era», promossa dal Distretto diffuso del commercio della Via del Marmo, fa tappa domenica prossima a Serle. I primi due appuntamenti si sono già svolti nelle due precedenti domeniche a Mazzano e Botticino, e si concluderà il 9 aprile, lunedì di Pasquetta, a Rezzato, toccando così i quattro comuni che hanno dato vita al distretto.

Si tratta di una rassegna enogastronomica che coinvolge 33 fra ristoranti, agriturismi, osterie e trattorie dei quattro Comuni che oltre a proporre un menù con piatti forti della tradizione a base di animali da cortile quando la rassegna fa tappa nel proprio paese, lo propongono anche nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì per le quattro settimane della rassegna.

Negli eventi festivi, invece, le Pro loco di ciascun paese, organizzano degli eventi che mettono in luce le peculiarità dei rispettivi territori.
Domenica a Serle l’evento organizzato dalla locale Pro loco si terrà sull’Altopiano di Cariadeghe. La manifestazione è promossa in collaborazione con il Comune di Serle, il Monumento Naturale Altopiano di Cariadeghe, il Comitato Pro San Bartolomeo, l’oratorio San Domenico Savio ed il Gruppo Alpini di Serle.
Al mattino sono in programma una visita guidata alla scoperta degli Omber, con partenza alle 9.40, mentre alle 10 viene proposta un’escursione con visita guidata ai resti del monastero di San Pietro in Monte.
A pranzo si potrà andare nei ristoranti che aderiscono alla rassegna gastronomica, mentre alle 15 prenderà il via la terza tappa del Palio del Distretto del commercio della Via del Marmo. Inoltre, sempre nel pomeriggio, saranno proposte degustazioni di prodotti dell’Altopiano con attrazioni e esposizioni di animali da cortile.

L'elenco dei ristoranti aderenti si può trovare sul sito www.distrettodellaviadelmarmo.it.

120328SerleRassegnaGastronomica.jpg