A caccia del tesoro dei Templari
di c.f.

Venerdě 30 marzo a Soprazzocco di Gavardo una serata promossa dal Lions Club Valsabbia con il noto scrittore e conduttore televisivo Roberto Giacobbo.

http://lnk.so/0X3e

 

Una serata dedicata ai Templari e ai misteri che circonda questo ordine di Cavalieri religiosi, che nel Medioevo si dedicò alle attività finanziarie, gestendo i beni dei pellegrini e arrivando a costituire il più avanzato e capillare sistema bancario dell’epoca. Per questo si trovò contro il potere dell’epoca che ne decretò lo scioglimento.
Un ordine religioso cavalleresco su quale sono sorti miti e leggende e che desta tuttora grande curiositĂ .

Di questo si parlerà venerdì sera, in una serata conviviale promossa dal Lions Club Valsabbia che si terrà alle 19.30 presso il ristorante “Alle Trote”, a Soprazocco di Gavardo, alla quale è stato invitato Roberto Giacobbo, noto autore televisivo e conduttore del fortunato programma “Voyager – ai confini della conoscenza”, in onda su Rai2, e autore del libro “Templari. Dov’è il tesoro?”.

La serata è aperta a tutti, Lions e non. La quota di partecipazione per la cena è di 35 euro. Per partecipare è necessario prenotare ad uno dei seguenti numeri: Alberto Avanzi (339.3425820); Aurora Frigerio (0365.374571 – 335. 269329)

120327GiacobboTemplari.jpg