Miracolo?
di val.

Nella news “Due vie a confronto”, Claudio Zanoni aveva segnalato lʼassenza del palo, con relativa segnaletica, nella ciclabile Vobarno ponte di Clibbio.

http://lnk.so/PMNq
 
Il tutto era stato scaraventato nellʼargine del fiume e il supporto che doveva sostenerlo, sporgeva pericolosamente in mezzo alla ciclabile.
Lo stesso Claudio Zanoni ora ci segnala che il palo ha ritrovato la sua giusta collocazione. La piazzola di sosta con tavolo e panchine è stata ripulita.
 
"Per questo mi permetto di ringraziare Vallesabbianews che si è resa disponibile, come nostra portavoce. La sporcizia lungo il percorso della ciclabile non è stata rimossa, speriamo che si provveda al più presto - aggiunge il signor Zanoni - . Questo vuole essere un invito a chi di competenza, di attivarsi al più presto per una fattiva rimozione, di tutto quello che, con poca dignità e educazione è stato gettato per terra.
Allego una foto curiosa scattata sotto il muro del Santuario della Madonna della Rocca (quella del cestino con la scritta), che fa capire quanto è difficile pulire e tenere pulita Vobarno. Che ci voglia veramente un miracolo?".
 
Il miracolo sarebbe che le persone imparassero ad utilizzare gli spazi pubblici almeno come fanno a casa loro.
Però è già un buon segno che ci siano cittadini disposti a segnalare in prima persona cosa non va e amministrazioni, come in questo caso quella di Vobarno, che cercano di porvi rimedio.
 
120325VobarnoVerde01.jpg 120325VobarnoVerde01.jpg 120325VobarnoVerde01.jpg 120325VobarnoVerde01.jpg