Sboccia la Primavera culturale
di c.f.

Anche quest’anno la Commissione Cultura e Biblioteca di Muscoline mette in calendario una serie di incontri, corsi ed eventi nel periodo primaverile.

http://lnk.so/bofh

Le proposte culturali a Muscoline non sono mai andate in letargo durante l’inverno, ma con la primavera ne nascono di nuove, sempre per iniziativa della Commissione Cultura e Biblioteca, che finiscono nel fitto calendario della “Primavera Culturale”.

Il volantino con gli appuntamenti è stato distribuito nei giorni scorsi casa per casa, in modo da informare l’intera cittadinanza delle iniziative in cantiere per i prossimi mesi.

Sulla scia del successo riscontrato nel 2011, continuano gli “Incontri con l’autore” promossi dalla commissione far conoscere ed incontrare scrittori emergenti. Venerdì 30 marzo Luigi Stringhini presenta il suo libro “Rime Tempestose tra mitologia e umorismo”; il 19 aprile tocca a Roberto Buscarini con “Protagonista senza nome: un omicida seriale?”; infine il 17 maggio Nicola Fossati presenta “Il momento del risveglio”. Tutti gli incontri si terranno presso la Sala civica “Don Milani”, con inizio alle 20.30.

Domenica 1 aprile, dalle ore 15 alle 17 presso la biblioteca civica, saranno proposti dei laboratori pasquali per bambini dai 5 ai 10 anni, mentre dal 3 al 15 aprile presso la Sala civica sarà possibile ammirare i quadri di Alba Chiodi, per una personale dedicata alla pittrice.

In occasione della Festa della Liberazione, il 27 aprile si terrà un incontro sul tema della Resistenza con la staffetta partigiana Elsa Pelizzari.
Il primo maggio sarà riaperta la Torre Civica, visitabile dalle ore 11.30 alle 18.
Venerdì 11 maggio, alle 20.45, presso la biblioteca civica, “After hour con delitto”, a cura della Commissione Cultura.
Infine, il 31 maggio ci sarò la presentazione della corsa podistica “…Tra bosco e Stelle…”, organizzata da Running Muscoline (ore 20.30, sala civica).

Inoltre sono in programma i seguenti corsi: acquarello, cucito, grafologia, riflessologia plantare, training autogeno, tango argentino, sul sistema operativo MacOs Lion, fotografia.

Informazioni e iscrizioni presso la biblioteca.

110707MuscolineMunicipio.jpg