Ozono e mal di schiena 5
di Luigi Mitoli

Abbiamo visto in precedenza le cause e la frequenza di una patologia che affligge 6-8 persone su 10: il mal di schiena. Ora la terapia.

http://lnk.so/0QmI
 
Dopo una corretta dagnosi si può pensare alla terapia. 
Esaminiamo che tipo di armi abbiamo per contrastare la malattia. I farmaci possono aiutarci e spesso con una associazione di anti infiammatori, cortisonici e non, miorilassanti e analgesici riusciamo a bloccare il dolore.
Ci sono anche massaggi, fisioterapia, cerotti  per terapia locale, trazioni, chiropratica, ginnastica ecc.
 
Noi parliamo dell’Ozono, delle sue potenzialità e dei risultati che ci permette di ottenere.
L’O3  può trattare  un mal di schiena in modo efficace e pressochè indolore.
La terapia consiste in punture locali fondamentalmente di due tipi: dentro al nucleo del disco erniato, sotto controllo ecografico, oppure tramite iniezioni intramuscolari praticate nei muscoli paravertebrali, che decorrono lungo la colonna, ai suoi due lati.
 
Questa metodica risulta, se vogliamo, più semplice della precedente e si effettua ambulatorialmente  con cadenza settimanale o bisttimanale. Si praticano da quattro a sei intramuscolari in corrispondenza della zona dolente e si lascia per qualche minuto il paziente disteso sul lettino mentre si massaggia delicatamente la parte trattata per favorire la diffusione del gas iniettato.
Si consiglia il paziente di sottoporsi ad una decina di sedute e di solito si possono avvertire benefici dopo le prime quattro- cinque.
 
L’O3 ci permette di curare il paziente senza dover usare medicine come quelle elencate prima, toglie dolore, infiammazione e può ridurre le dimensioni di un’ernia, risultando perciò il trattamento elettivo.
Maggiori risultati nei casi più difficili possiamo ottenerli con l’associzione di altre forme di terapie (massaggi, chiropratica ecc.).
Inoltre è utile far seguito alla terapia con  una adeguata riabilitazione per mantenere i risultati ottenuti e scongiurare eventuali ricadute
 
 
Il dott. Luigi Mitoli riceve su appuntamento.
Ambulatorio comunale di via S. Giacomo, 9 a Soprazocco di Gavardo.
Studio S. Tarcisio al Crystal Palace (16° piano)  via Cefalonia, 16 Brescia
Cell. 331.5825327 - luigimitoli@yahoo.it
 
zMitoli.jpg