Partita combattuta
di red.

Un solo punto per il Volley Sabbio contro l'Asola, che precedeva i valsabbini in seconda posizione in classifica, ora scesi al quarto.

http://lnk.so/xbhI

Volley Sabbio - Salumificio Predaroli Bonandi 2-3
(21/25 25/16 25/23 20/25 14/16)


Nella 21ma giornata a Sabbio arriva Asola, che precede proprio i valsabbini in classifica e occupa la seconda posizione.
Una partita emozionante e molto combattuta, nel primo parziale gli ospiti partono molto forte e non sbagliano praticamente nulla, il Sabbio è impreciso in ricezione e difende pochi palloni, non bastano i 6 punti di Corti e Viotti per vincere il set, che termina 25 a 21.
Nel secondo e terzo set il Sabbio mette sotto Asola che non riesce a reagire. Si vedono difese spettacolari e rigiocate punto. La squadra ospite effettua molti cambi, Viotti, ottimamente servito da Pavoni è scatenato e mette a terra 12 punti in due set. I parziali finiscono a 16 e 23 in favore del Sabbio.
Asola da grande squadra rialza la testa e nel quarto set Taiola cambia Scalmana con Ferraglio a banda per poter trovare più efficacia in un difficile momento d’attacco. Gli ospiti però rimangono avanti 5 punti per tutto il set e chiudono 25 a 20.
Il tie break sembra indirizzarsi per il Sabbio 8-4 ma Asola riesce a recuperare i punti di svantaggio e, arrivati al 14 pari il direttore di gara inventa un punto per gli ospiti che, grazie ad un ace successivo portano a casa set e partita.
Rimane il rammarico di non essere riusciti a vincere il quinto set essendo stati avanti 8 a 4. Complimenti ad Asola che si è dimostrata una grandissima squadra.
Una nota di demerito va data al direttore di gara, troppo insicuro, e con una marea di errori (da ambe le parti) per una partiti così importante.

Il Sabbio (44) ottiene un punto prezioso ma, a causa della vittoria del Top Team (45) contro il Ponteranica, scende al 4 posto in classifica ad un solo punto dai Mantovani. La settimana prossima si gioca ad Almè (16) dove bisogna ottenere 3 punti!

Volley Sabbio: Viotti 24, Federici k 14, Corti 16, Scalmana 10, Francini 7, Ferraglio , Pavoni 1, Leali1, Borgida(L), Brida, Pizzoni, Magagnini, Lombardi. all Taiola

In foto Stefano Viotti, centrale

120313StefanoVioti.jpg