Ecodoppler «comunitario»
di val.

La Conferenza dei sindaci della Comunit montana di Valle Sabbia, ha deciso di attivare Secoval perch il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Gavardo possa essere dotato di un Ecocardiografo Color Doppler.

La Conferenza dei sindaci della Comunità montana di Valle Sabbia, nel corso di una riunione che ha avuto luogo lo scorso 18 giugno, ha deciso di attivare la società di servizi sovraccomunali Secoval perchè il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Gavardo possa essere dotato di un Ecocardiografo Color Doppler.

Si tratta di un’apparecchiatura innovativa il cui valore si aggira attorno ai 160 mila euro che, dopo essere stata mostrata in varie fiere del settore, verrà acquisita per circa 110 mila euro. “Questo è un gesto importante che ci consente di porre un altro tassello alla riqualificazione della struttura gavardese e sta a significare la vicinanza che oggi esiste tra l’ospedale prossimo al suo ampliamento e il territorio” ha affermato nel merito il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano Mauro Borelli.

L’ecocardiografo Doppler di cui sarà presto dotato il reparto, dicono i medici, oltre a consentire un salto di qualità nella fase diagnostica, permetterà anche di rinnovare e potenziare il già importante “parco macchine” che in questi ultimi anni è stato accresciuto per costituire una Divisione tecnologicamente avanzata e all’altezza delle aspettative di medici e pazienti.
0707bEcodoppler.jpg