Giovani Democratici a congresso
di red.

Daniela Bresciani, coordinatore del circolo Pd di Gavardo, riconfermata alla guida dei giovani del Partito Democratico della Valle Sabbia.

http://lnk.so/ArKM

Si è svolto sabato scorso presso la sede del PD di Gavardo il Congresso di zona per il rinnovo del gruppo dei Giovani Democratici della Valle Sabbia. La fase congressuale ha riguardato l’intera provincia, in una due giorni che ha coinvolto molti ragazzi su tutto il territorio bresciano; alla zona della Valle Sabbia è spettato l’onore di dare il via a questa fase di rinnovo.

Sabato mattina, oltre al rinnovo del segretario di valle dei giovani, che ha visto la riconferma di Daniela Bresciani, sono stati eletti anche i due delegati spettanti alla valle, proporzionalmente al numero di tessere, nell’assemblea provinciale, che si riunirà per la prima volta la prossima domenica 11 marzo alle ore 10.00 presso la sede provinciale del PD in via Risorgimento a Brescia, per votare il nuovo Segretario provinciale dei giovani. I delegati valsabbini si chiamano Federico, già membro della Direzione provinciale uscente, e per le quote rosa Francesca. Il confronto si preannuncia acceso, come del resto lo è stata la campagna congressuale.

Anche su scala zonale erano due le tesi proposte, in richiamo al livello nazionale, presentate da alcuni rappresentanti della segreteria provinciale dei GD: quella di Brando Benifei, presentata dal segretario uscente Nicola Del Bono, e quella di Fausto Raciti, presentata da Andrea Curcio. In Val Sabbia ha vinto la linea Benifei, ma per sapere se tale preferenza varrà anche su scala provinciale bisognerà attendere i risultati dell’assemblea di domenica.

Per quanto riguarda la nostra valle il movimento giovanile è tutto da costruire; proprio in vista del congresso si era svolta una riunione con i coordinatori dei circoli valsabbini per trovare spunti e idee per dare una scossa alla giovanile, e come sempre dal confronto qualche idea interessante è emersa.

zPD.jpg