Carnevale, domenica la rassegna provinciale
di red.

Domenica a Bedizzole la ventottesima edizione della manifestazione organizzata dalla locale Polisportiva che vede sfilare i migliori gruppi mascherati della provincia.

http://lnk.so/mfWk

È ancora tempo di Carnevale a Bedizzole, dove domenica 3 marzo, nel pomeriggio sfileranno per le vie del paese i carri allegorici più belli della provincia.
Va in scena infatti, la 28esima edizione della Rassegna provinciale dei Carnevali bresciani. In palio c’è il Premio fedeltà che andrà al miglior classificato tra i carri che avranno partecipato a tre carnevali: oltre a quello di Bedizzole, anche quelli di Carpenedolo e Leno.

L’appuntamento è per le 13.30 in località San Rocco, da dove partirà la sfilata che prevede due giri dei carri che sfileranno su un circuito, ammirati dalla giuria che voterà due volte ogni carro valutandone l’idea e la realizzazione. La somma dei due voti determinerà la classifica finale.

Interessanti i premi messi a disposizione dall´organizzazione, dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Caccaro, dagli sponsor, come la Bcc di Bedizzole, che vanno a contribuire alle spese per la realizzazione dei carri che spesso impegnano i volontari che li allestiscono faticando per mesi interi.

120303BedizzoleCarnevale.jpg