Dove sono gli aiuti alle famiglie?
Sono una cittadina di Gavardo e volevo portare alla vostra attenzione di quanto sta accadendo.

http://lnk.so/rtzL
 
L’anno scorso, 2011, all’uscita di un numero del giornalino del paese c’era un articolo che informava la popolazione di Gavardo che per le famiglie bisognose c’era la possibilità di avere un bonus in base al proprio reddito e a determinate caratteristiche.
La richiesta poteva essere fatta ai servizi sociali del comune da settembre a novembre presentando lo stato di famiglia e l’ISEE. Io ho fatto richiesta e avrei avuto diritto a 150,00 euro (che poi era il massimo stanziato dal comune).
 
Due settimane fa la sorpresa, per posta arriva la lettera del comune che informa di aver avuto diritto al bonus economico ma che visto le numerose richieste e visto che le casse del comune sono quasi vuote il bonus non poteva più essere di 150,00 euro ma solo di 70,00 euro.
Ma ora dico io, caro sindaco, visto che sapete bene come sta andando il nostro paese in questo momento perché invece di aiutare i cittadini che hanno bisogno avete stanziato soldi per fare lavori nel comune che a dire il vero poco interessano?
A partire dal marciapiede che costeggia il cimitero di Sopraponte, alle panchine tolte ovunque (notiamo che prima i soldi sono stati spesi per metterle e ora per toglierle), il parcheggio dell’ospedale (prima i lavori per mettere la cassa automatica per il biglietto, ora tolta per mettere le sbarre), l’unico parcheggio gratis per l’ospedale fatto passare anche quello a pagamento, neppure i parcheggi del pronto soccorso sono utilizzabili per le persone che ne hanno bisogno perché c’è l’obbligo del disco orario massimo per 2 ore e in ultimo la ristrutturazione del teatro di Sopraponte dove parliamo di una cifra che supera il milione di euro e sinceramente alla comunità di Gavardo il teatro non interessa visto che a Gavardo un teatro c’è e ristrutturato da poco e che nessuno usa.
 
Già ma lei, caro signor sindaco Vezzola, deve mantenere le promesse fatte durante la campagna elettorale perché altrimenti perderebbe credibilità, ma volevo ricordarle che lei in campagna elettorale aveva promesso di aiutare le famiglie bisognose e lei lo sta forse facendo?
Non mi sembra proprio anzi le ha solo penalizzate.
Quindi le chiedo forse non è meglio utilizzare i soldi per aiutare qualcuno?
Sa quanta gente a Gavardo sta perdendo lavoro?
Sa quante famiglie stanno rischiando di perdere la casa e di finire in mezzo alla strada?

Lettera firmata
zLettere.jpg