In Valsabbia si alzano... le Maree
di red.

Inizia questo venerdě ad Agnosine la rassegna teatrale che porta a spasso per la Valle Sabbia «teatro, filosofia, poesia, musica e danza».

http://lnk.so/B2QG
 
Un progetto teatrale organizzato dall’associazione “Le Maree” con l’attore e regista Aldo Parolini nel  ruolo di direttore artistico.
E’ rivolto al territorio della Valle Sabbia, gode del patrocinio della Regione Lombardia e del contributo dell’assessorato alla cultura della Provincia di Brescia e dei Comuni di Preseglie, Odolo, Agnosine, Casto, Vestone e Villanuova.
La rassegna porterà in ciascun Comune coinvolto uno spettacolo che rappresenti “teatro, filosofia, poesia, musica e danza”.
“Eventi di prestigio che offriranno alla comunità valsabbina l’opportunità di un calendario ricco di appuntamenti di profilo storico-artisico incentrati sull'opera di alcuni tra gli autori più importanti della nostra storia e cultura” assicurano gli organizzatori.
Ed ecco le date:
Venerdì 2 marzo, al  Teatro Giovanni Paolo II di Agnosine, alle 21, andrà in scena “Il pensiero di Benedetto Croce  - Liriche di Leopardi e Montale”.
Venerdì 9 marzo nell Auditorium di Preseglie alle 21 toccherà a “Il pensiero di Seneca e S. Agostino -  Brani e liriche di Virgilio, Catullo, Dante, Petrarca”, sempre con Aldo Parolini (voce recitante), Anna De Rosa (voce recitante) e M° Daniela Savoldi (violoncello, chitarra e voce).
Venerdì 16 marzo al Teatro Corallo di Villanuova, alle 21, “Ditirambi di Dioniso" di Nietzsche.
Uno spettacolo di Teatro e Danza con Anna De Rosa (attrice), Natascia Medaglia (danza), Viviana Podavini (coreografia) e musiche di Don Cherry, per la regia di Aldo Parolini, in collaborazione con Libertas Danza Salò e la supervisione di Alessandra Angiolani.
Il 23 marzo allo Splendor di Odolo, sempre alle 21, la rassegna proseguirà con "Sia l'uomo la sua propria stella”, un  omaggio a D’Annunzio.
In questo caso sareanno impegnati Aldo Parolini (voce recitante), Anna De Rosa (voce recitante) e il M° Giuseppe Miglioli (viola).
Ultima occasione quella di giovedì 29 marzo, nel Teatro Comunale di Vestone alle 11 e alle 21, con “E un diamante brillò”,  omaggio alla poetessa valsabbina Diamante Medaglia Faini, con un testo e la regia di Aldo Parolini e con Anna De Rosa (attrice) e Giuseppe Miglioli (viola).
 
120301Maree.jpg