A Vestone servono 256mila euro
Dopo il sisma del 24 novembre 2004 venne posizionata una rete a protezione del soffitto, gli altri lavori di messa in sicurezza non erano più procrastinabili.
La chiesa ha subito danni per oltre 436mila euro.


La chiesa della Visitazione di Maria di Vestone resterà chiusa fino a Natale per restauri.
Se dopo il sisma del 24 novembre 2004 sulla chiesa (che ha subito danni per oltre 436mila euro) si intervenne posando una rete a protezione del soffitto, gli altri lavori di messa in sicurezza non erano più procrastinabili. Ora don Paolo, che può contare su 180mila euro stanziati dalla Regione, fa un accorato appello ai suoi parrocchiani: per completare il progetto di restauro mancano all’appello 256mila euro. Calcolando i 3mila abitanti, sarebbero 85 euro procapite.

Nella chiesa si risarciranno lesioni e fessurazioni presenti attraverso iniezioni locali, si consolideranno sia gli arconi con l’uso di controarchi in laterizio, si porrà un cordolo perimetrale che consentirà maggior resistenza sismica, oltre all’irrigidimento della falda di copertura. Le messe festive si spostano alle 8 nella chiesetta di Mocenigo ed alle 9.30, 11 e 18 a Promo, nella chiesa di S. Lorenzo (dove si svolgono anche i funerali).

M.P. da Bresciaoggi
0705VestoneParrocchiale.jpg