Veleggiando nelle relazioni primarie
di c.f.

Sono aperte le iscrizioni per un percorso formativo gratuito per i genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia e del nido promosso dall’Age di Gavardo.

http://lnk.so/1UMw

Tre incontri per confrontarsi, educare ed educarsi ai sentimenti e scoprire nuove modalità relazionali nel rapporto coni figli.
È questo lo scopo che si prefigge il percorso formativo “Veleggiando nelle relazioni primarie” organizzato dall’Age di Gavardo nell’ambito del progetto “Genitori in cammino”. Si svilupperà in tre incontri serali condotti dalla dott.ssa Alessandra Braga, presso la scuola dell’infanzia “Quarena”: giovedì 1, 8 e 15 marzo a partire dalle 20.30.
L’iniziativa è rivolta ai genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia e del nido per creare un laboratorio relazionale-esperienziale.

«Ci piace immaginare la vita familiare come un “battello” – viene detto nella presentazione del percorso – attraverso il quale i nostri bambini navigano nel mare della vita. I bambini hanno bisogno di essere innanzitutto pensati, sognati, immaginati. Solo dopo tale attività i genitori e le insegnanti potranno sviluppare la capacità di reperire i giusti “legni”, gli adeguati “utensili” che serviranno alla costruzione del “battello” più idoneo ad accompagnarli nel cammino di crescita».

Il corso è gratuito. I posti disponibili sono al massimo 30. Per le iscrizioni consultare il sito www.genitoriagavardo.it

100925GavardoGenitoriInCammino.jpg