Storo, una settimana di Gran Carnevale
di red.

Prende il via questa sera con Albertino di Radio Deejay la settimana carnevalesca del paese della Giudicarie.

http://lnk.so/3tES

Il Gran Carnevale di Storo è l’appuntamento clou dei festeggiamenti in maschera, e anche quest’anno si propone con tante novità, innestate su un impianto rodato di grande successo che ha richiamato migliaia di persone negli ultimi anni nel grande teatro tenda in Località le Piane. Da qualche anno l’appuntamento è organizzato dai Mati Quadrati, un gruppo di giovanissimi, di età compresa tra i 23 e i 26 anni, che si presenta quest'anno nella nuova veste di Pro loco di Storo M2.

Giunto quest'anno alla 45° edizione, il Gran Carnevale di Storo 2012 propone un ricco programma con divertimento assicurato per grandi e piccini.

L’apertura della kermesse sarà questa sera alle 22 con una serata disco con dj Albertino di Radio Deejay.

Domenica 19 nel pomeriggio il carnevale dei ragazzi: alle 14 il ritrovo presso il piazzale dell’oratorio e sfilata in maschera per le vie del paese. Arrivo alle 15.30 al Teatro Tenda presso piazzale caserma dei Vigili del fuoco. Intrattenimento con giochi, animazione e musica.Alle 20.30 serata di ballo liscio al Teatro Tenda con l’orchestra di Claudio Amadori.

Il Martedì Grasso al mattino il Carnevale dei Piccoli con la sfilata dei bambini della scuola materna per le vie del centro storico.
Nel pomeriggio l’inizio del Gran Carnevale: alle 14.30 prima esibizione dei carri allegorici e gruppi mascherati lungo il classico percorso ad anello; alle 17 chiusura spettacoli presso il teatro tenda e degustazione della tipica polenta carbonera e spiedo. Intrattenimento disco con dj Catta
Alle 21 il Gran Ballo Mascherato presso il Teatro Tenda con musica live. Durante la serata premiazioni dei carri e dei gruppi che hanno partecipato al “Martedì di Carnevale” e assegnazione del trofeo “Mati Quadrati”

Il Gran Carnevale proseguirà anche sabato 25 febbraio con la seconda grande esibizione dei carri allegorici e gruppi mascherati lungo il classico percorso ad anello. Alle 17 la chiusura degli spettacoli presso il teatro tenda e degustazione della tipica polenta carbonera e spiedo Intrattenimento disco con dj Catta.
Alle 21 ancora il Gran Ballo Mascherato con musica live con i mitici Shoulder. Durante la serata le premiazioni dei carri e dei gruppi che hanno partecipato al Gran Carnevale di Storo, con l’assegnazione del Trofeo Gran Carnevale e del Trofeo Hermann.

120218StoroCarnevale.jpg