Volley Sabbio, avanti in classifica
di red.

Nel recupero della 15ma giornata il Volley Sabbio affronta a Cremona l'Offanengo a quota 26pt in classifica.

http://lnk.so/gEvF

Offanengo - Volley Sabbio 1-3
(25-22/14-25/24-26/17-25)


Con Corti fermo ai box, Taiola si affida alla coppia Scalmana Brida a banda, Federici opposto a Pavoni, Bordiga libero,Viotti e Pizzoni al centro.

L'inizio non è dei migliori, forse ancora scossi dal viaggio infinito e un po' “incriccati”, i ragazzi valsabbini commettono troppi errori, si cambia libero, dentro Leali per Bordiga e la sensazione di poter far di più emerge quando l'Offanengo vince il primo set 25-22 e nel tabellino del Sabbio si marcano ben 11 errori.

Altra storia nel secondo parziale, i sabbiensi non fanno giocare i padroni di casa, Federici mette a terra 7 palloni e Scalmana 5. Il set è a senso unico e finisce 25-14.

La determinazione e la concretezza rimangono anche nei due set successivi, dentro Ferraglio per Brida e Leali confermato su Bordiga. Nel finale del terzo parziale il Sabbio si fa raggiungere sul 24 pari per poi chiudere 26-24, il quarto invece, è la fotocopia del secondo, Pavoni distribuisce bene il gioco, 7 punti a banda, 8 al centro e 6 di Federici contribuiscono alla vittoria finale per 17-25.

Il Sabbio, complice la sconfitta del Palazzolo sul campo della capolista Remedello, si porta così al terzo posto solitario a 38pt e in piena zona promozione. Prossimo incontro sabato 25 febbraio a Bs contro l'Acqua Paradiso, ultima in classifica a quota 3 punti.

Volley Sabbio: Federici K 24, Scalmana 12, Pizzoni 11, Viotti 8, Ferraglio 5, Brida 1, Pavoni 1, Bordiga L, Leali L, Lombardi, Magagnini, Francini. All. Taiola

In foto Battista Antonini, opposto

120217BattistaAntonini.jpg