Nuova Bstz Vobarno, grande pallavolo
di red.

La Nuova Bstz affronta in casa la capolista Cermenate, che dimostra anche in terra vobarnese di essere la più forte del girone.

http://lnk.so/bUBk

Nuova Bstz Vobarno - Virtus Cermenate 0 - 3
(20 - 25 / 19 - 25 / 25 - 27)


Vobarno parte bene e come visto nelle ultime due partite, gioca una buona pallavolo, si trova anche avanti per 16 a 13, ma la squadra di mister Cattaneo è probabilmente di una categoria superiore.
Danieli smista più volte il gioco chiamando a rapporto tutti i suoi attaccanti, che tirano forte da tutte le parti, in campo comasco, si controbatte ogni pallone, ne scaturisce un set combattuto ed avvincente, onore al Cermenate, 25 a 20.
Secondo parziale, Danesi conferma il sestetto iniziale, Leali e Saottini in centro, Ferrazzi e Beschi in banda, Azzini opposto, Danieli in regia e Ferraro libero.
Vobarno parte ancora bene, si porta sul 7 a 4, poi Cermenate trascinato dalla sua palleggiatrice, ex serie A2, mette la freccia ed infila 11 punti consecutivi, Danesi prova in tutti i modi a spronare le sue atlete, che lottano su ogni pallone, reagiscono e risalgono fino a -4, la squadra comasca allunga ancora e con ripetute fast velocissime da zona 2, archivia il parziale per 25 a 19.
Il pubblico vobarnese apprezza comunque le gesta delle proprie beniamine e sprona calorosamente la squadra.
Terzo set e Vobarno parte ancora sopra, 3 a 0, Cermenate rientra, è il parziale più equilibrato, azioni spettacolari ottenute da difese quasi impossibili, offrono ai vari sostenitori un'ottima pallavolo, si gioca punto a punto, 22 a 20 Cermenate, Vobarno recupera e si porta sul 23 a 22, grande agonismo in campo, 25 pari, permettetemi, ma il 26 a 25 per la squadra comasca è una svista sacrosanta, nemmeno Cermenate crede nel "4 " fischiato alle vobarnesi, pazienza, lo sport è anche questo.
Al servizio Cermenate, Vobarno attacca, altra difesa pazzesca delle comasche che al contrattacco mettono palla a terra per il 27 a 25.
Grande pallavolo a Vobarno e buona Nuova Bstz onore al Cermenate che merita sinceramente di essere la capolista.
Mercoledì 15 febbraio, turno di coppa Lombardia, a Vobarno ore 20.30 contro il Porto Mantovano di serie C.

NUOVA BSTZ: Saottini 6, Azzini 9, Ferrazzi 11, Leali 10, Tusa, Danieli 1, Beschi 10, Ferraro (l), Begni, Facchetti, Santino,Rubelli; Allenatore : Danesi
CERMENATE: Conte, D'Elia, Bianchi, Baccarini, Vismara, Gatti, Colombo, Rossi, Valente, Pellegrinelli, Pascariello, Duci (l); Allenatore : Cattaneo


in foto Claudia Ferraro, libero del Vobarno

Fonte comunicato stampa

120213FerraroClaudia.jpg