Rientrati i tecnici
di red.

Sono rientrate le squadre della V Delegazione Bresciana impegnate nei giorni scorsi nell'emergenza neve che ha colpito Lazio, Abruzzo, Marche e Molise.

http://lnk.so/4KOw
 
Le Stazioni che hanno partecipato alle operazioni, a supporto dei Servizi Regionali CNSAS interessati dal maltempo, sono quelle di Edolo, Breno e Valle Sabbia, giunte sul posto nei giorni scorsi con unità cinofile, mezzi fuoristrada e una motoslitta.
I soccorritori hanno operato con la Stazione di Valchiavenna in Molise, nella zona di Roccamandolfi, Miranda e Campobasso.
 
Restano operative in Abruzzo, nella zona di Avezzano (AQ), presso l'interporto, due unità cinofile da valanga e due Te.SA (tecnici di soccorso alpino) perché in zona il rischio di valanghe è ancora elevato.
Per quanto riguarda le tipologie d'intervento, vanno dallo sgombero di tetti e strade al trasporto di persone e animali che necessitavano di assistenza sanitaria urgente, dalla fornitura di viveri e foraggio alle aziende agricole isolate fino al ripristino dei servizi essenziali, quali acqua, energia e comunicazioni, oltre all'attività di monitoraggio per la prevenzione delle valanghe.
 
Fonte: Comunicato stampa Cnsas
 
120212Salpino01.jpg 120212Salpino01.jpg 120212Salpino01.jpg