Si è spenta la calda voce di Whitney Houston
di Andrea Alesci

Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio stato rinvenuto in una stanza del "Beverly Hilton Hotel" di Los Angelese il corpo senza vita della 49enne cantante americana. Ancora sconosciute le cause della morte

 
Non sentiremo più  dal vivo la calda voce di Whitney Houston cantare “I Will Always Love You”. La cantante americana è morta ieri all’età di 49 anni, trovata senza vita in una stanza del Beverly Hilton Hotel a Los Angeles intorno alle ore 16 locali (circa l’una in Italia). Proprio ieri sera avrebbe dovuto prender parte a una serata a margine dei Grammy Awards 2012.
 
Una persona del suo entourage ha chiamato immediatamente i soccorsi e il personale di sicurezza ha tentato subito la rianimazione, senza però buoni risultati. Ancora in fase di accertamento le cause della morte.
 
Nata il 9 agosto 1943 a Newark nello stato del New Jersey, Whitney Houston era figlia di una cantante (la madre Cissy era nel mondo del gospel) e figlioccia dell’indimenticabile Aretha Franklin. Destinata alla musica fin da piccola, nel 1986, all’età di 23 anni, aveva vinto il Grammy, trampolino di lancio per una carriera sempre in ascesa che complessivamente le ha fatto vendere circa 190 milioni di dischi in tutto il mondo.
 
E nel 1992 anche la popolarità cinematografica, quando recitò nel film “Guardia del corpo” al fianco di Kevin Costner, cantando quella “I Will Always Love You” colonna sonora della pellicola, hit mondiale con 45 milioni di copie vendute e imperituro ricordo per tutti i suoi fan. 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: due immagini della cantante e la copertina di "I Will Always Love You" del 1992.
 

whitney-houston-grammys-2.jpeg whitney-houston-grammys-2.jpeg whitney-houston-grammys-2.jpeg