Equipe nazionali a Ponte Caffaro
di red.

E’ sport a tutto campo quello che sta interessando lo specchio d’acqua di lago di fronte alla spiaggia di Ponte Caffaro. Dopo le potenti bracciate necessarie per la Lake Swim, infatti, ecco nuovamente il turno della vela.

E’ sport a tutto campo quello che sta interessando lo specchio d’acqua di lago di fronte alla spiaggia di Ponte Caffaro.
Dopo le potenti bracciate dei 30 nuotatori che hanno accettato la sfida della Lake Swim e si sono datti battaglia per due chilometri e mezzo di lago aperto, infatti, ecco nuovamente il turno della vela, per una competizione di grande livello alla quale parteciperanno equipaggi provenienti da tutta Italia.

A scendere in acqua saranno i ragazzi di età compresa da 12 a 15 anni, suddivisi in squadre, per una regata valida per il titolo di Campioni Nazionali nella classe Equipe.
La prestigiosa regata prenderà il via alla presenza del Sottosegretario alle Politiche giovanili on. Elidio De Paoli attorno a mezzogiorno di domenica 1 luglio e le “ostilità” non termineranno fino a martedì 3.

“E’ una gara simile a quelle di Coppa America – assicurano gli organizzatori -, con la differenza che la sfida avviene con più barche contemporaneamente”.
“L’autorevolezza dell’esito di questa manifestazione sarà garantito dalla presenza di sei giudici nazionali ed internazionali e da un Comitato di regata composto da quattro ufficiali di regata” ci ha detto il vicesindaco di Bagolino Enzo Melzani, amministratore che si sta dimostrando particolarmente attivo nella promozione “della parte a lago” del territorio bagosso.
0630VeleEquipe.jpg