Volley Barghe, punti preziosi
di red.

Nella trasferta contro il Remedello i ragazzi della prima divisione maschile giocano una buona partita con un ostico avversario.

http://lnk.so/MhCj

Prima Divisione Maschile: Vpc Remedello Vs. Volley Barghe 0-3
(20/25 – 22/25 – 19/25)

Terza trasferta consecutiva che ci porta in saccoccia altri tre punti preziosi per allungare la classifica sulla zona retrocessione. Buona partita sotto tutti i punti di vista, l’avversario era ostico e determinato a far bene in casa propria e ci ha messo in difficoltà fin dall’inizio. Dalla nostra in tutti e tre i set abbiamo reagito discretamente bene in tutte le situazioni, sia quelle che stiamo allenando, sia quelle che dovremo ancora iniziare a sistemare. Atteggiamento positivo in campo da parte di tutto il gruppo ha fatto sì che dessimo anche l’idea di avere la partita sotto controllo. Buona prestazione di tutta la squadra pertanto che per questa partita ha dovuto anche fare a meno del proprio opposto titolare che era all’estero per lavoro ma buona prova dell’altro opposto, Luca Favarò (che se fosse più costante in allenamento avrebbe molto da dire sui campi di gioco) che ultimamente stava alternando troppi periodi di alti e bassi. Speriamo così di aver trovato un altro valido elemento per la nostra squadra.
Prossima partita venerdì 10 febbraio in casa contro il Cortine.

Under 16 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Dinema Cortine 3-0
(26/24 – 25/20 - 25/21)

Altra buona prestazione delle ragazze Valsabbine che in poco più di un’ora sono riuscite ad avere la meglio sul Cortine. Il risultato ai fini della classifica non contava praticamente nulla per entrambe le squadre e grazie a ciò siamo riusciti ad esprimere un gioco non dettato dall’obbligo del risultato, tutte le ragazze della rosa sono scese in campo e chi più chi meno a disputato una discreta partita. Vogliamo però soffermarci su un dato abbastanza interessante secondo noi e cioè la crescita a livello di gioco che siamo riusciti a raggiungere; Nel girone qualificazione abbiamo perso solamente due partite su sette (tra l’altro le due perse contro squadre che in questo momento hanno avuto accesso ai quarti di finale per il titolo quali Bedizzole e Botticino) e le partite che abbiamo vinto contro Montirone, Millennium e Salo’ hano una valenza particolare per il gioco espresso e per la determinazione dimostrata. Nella seconda fase (come dicevamo tempo addietro, visto il livello delle squadre che si erano qualificate, sarebbe stato il nostro limite attuale) abbiamo perso due partite contro la Camunia Foppapedretti (nettamente superiori a noi) e contro la Juvolley (qui il rammarico è grande perché abbiamo perso una partita giocando forse al 20% delle nostre possibilità, onore agli avversari che sono stati bravi a non farsi sfuggire la vittoria), vincendo contro Lumezzane, Roncadelle e Cortine. Dove stà allora il dato interessante? Deriva dal fatto che il nostro gruppo non è omogeneo (gli allenatori che leggono capiranno perfettamente di cosa stiamo parlando) in quanto cinque ragazze sono ancora under 14,due al primo anno di under 16, cinque al secondo anno di under 16 e due sarebbero al primo anno di under 18. Pertanto la necessità di sviluppare gioco e tecnica individuale variava in maniera considerevole da soggetto a soggetto. L’allenatore di quest’anno si è trovato tra le mani lo splendido lavoro fatto lo scorso anno da Luca Taiola e quest’anno, in primis, ha cercato di non vanificare la crescita effettuata ma in alcuni casi siamo convinti abbia forse fatto scelte troppo affrettate. Bene, la prossima fase sarà già un banco di prova per lo sviluppo tecnico e del gioco da portare per le prossime stagioni, probabilmente i risultati non saranno immediati ma d’accordo con le ragazze inseriremo novità tecniche e tattiche e poi vedremo come andrà a finire.

Under 16 Maschile: Prometal Barghe

Campionato fermo. Prossima partita in casa domenica 12 febbraio ore 10.00 contro il Gavardo.

Under 14 Femminile: Omsi Trasmissioni Vobarno/Barghe Vs. Piuvolley Isorella 98 0-3
(11/25 – 22/25 – 13/25)

Prima partita per vedere fino a che punto potevamo competere con le squadre più organizzate della categoria e prima grossa steccata dell’anno. Se sommiamo tutti e tre i set abbiamo giocato forze mezzo set (e non continuamente per di più) in modo determinato, per il resto abbiamo atteso che l’avversario facesse qualcosa prima di decidere che fare noi. Abbiamo giocato in pratica senza la minima cattiveria agonistica e tattica giusta, facciamo attaccare i nostri attaccanti a caso, battiamo a caso e difendiamo senza essere ordinati. L’avversario dalla sua ha giocato in modo continuo sbagliano praticamente nulla pertanto onore hai vincitori. Peccato perché le carte in regola le abbiamo anche per giocare contro squadre più organizzate di noi (sia numericamente sia a livello di tempistiche e metodologie di allenamento) però ci perdiamo tante volte in un bicchiere d’acqua (che per ragazze di 13 anni tante volte, giustamente, sembra un mare) e non siamo in grado di reagire. Peccato davvero, manca un piccolo passo che se fatto cambierebbe la squadra in maniera totalmente diversa.
Prossima partita in casa sabato 11 febbraio ore 16.00 contro la capolista, Pallavolo Roncadelle.

In foto:
. Luca Favarò, opposto del Volley Barghe
. La squadra delle Maniglierie Cottali Barghe

Fonte comunicato stampa

120207VolleyBargheLucaFavaro.jpg 120207VolleyBargheLucaFavaro.jpg