Cortometraggio in anteprima
di red.

Sabato sera, in occasione della Festa della vita, i ragazzi del Cse di Roč Volciano presentano al Teatro dell’oratorio di Agnosine l’anteprima del loro film.

http://lnk.so/kIYv

 

Sabato prossimo, in occasione della “Festa della vita” organizzata dall’oratorio di Agnosine, i ragazzi del Cse “Arcobaleno” di Roè Volciano presenteranno, in anteprima, il cortometraggio “CiainaBoy”, progetto pensato e realizzato completamente da un gruppo di “attori in erba”, affiancati da due educatori, durante l’attività “Film” svoltasi nell’arco dell’anno 2010-2011.


Questa la trama: visto i tempi di crisi, due amici, trovandosi senza lavoro, inventano di fare fortuna aprendo un ristorante cinese. Essendo italiani, hanno una serie di difficoltà a cucinare piatti orientali ed i clienti iniziano a lamentarsi. Con l’aiuto di una cuoca cinese, gli affari vanno meglio e una storia d’amore che coinvolge la cameriera salverà le sorti di tutti… Quindi integrazione, amore e spirito di collaborazione sono alla base della storia. Il finale?? Beh, andate a vederlo e lo scoprirete!


«La finalità del laboratorio di “Film” – spiegano gli educatori – è quella di aiutare i ragazzi a gestire e riconoscere le emozioni attraverso la realizzazione di un prodotto finito da usare come risorsa sul territorio».
L’imperdibile appuntamento è quindi questo sabato sera, alle 20.15, presso il teatro parrocchiale di Agnosine: prima della proiezione del film ai ragazzi del Cse verrà offerta una generosa e gustosissima cena organizzata dalle famiglie e dai ragazzi del VII anno dell’I.C.F.R.
I ragazzi e gli educatori del Cse esprimono un sentito ringraziamento all’impareggiabile generosità e disponibilità del parroco don Ugo e della comunità di Agnosine.

120203RoeCseCiainaBoy.jpg