Contro un furgone
di val.

Incidente piuttosto violento, per fortuna senza gravi conseguenze, quello capitato ieri ad un 45enne residente a Odolo.

http://lnk.so/tTEi
 
L’uomo, a bordo di una Fiat Punto, stava scendendo lungo la Provinciale 79 da Bione in direzione di Pregastine.
Erano passate da pochi minuti le 15 quando è giunto in prossimità dell’incrocio che porta alla zona industriale dei Fondi di Agnosine, dalla quale è uscito il furgone Renault di un corriere.
 
Saranno i rilievi della Stradale di Salo, intervenuta sul posto con una pattuglia, a stabilire l’esatta dinamica e le relative responsabilità, sembra però che il conducente della Fiat, nel vedere il furgone uscire dallo Stop, si sia prodigato in una classica “frenata da panico”.
Una manovra di quelle che rendono incontrollabile il mezzo.
 
A quel modo, complice il fondo stradale reso viscido dalla pioggia gelata che stava scendendo, ha peggiorato la situazione, finendo con invadere la corsia sulla quale il furgone stava concludendo la manovra di immissione sulla Provinciale, in direzione di Bione.
Insomma: l’impressione era che se il 45enne avesse “mollato i freni” avrebbe potuto proseguire tranquillamente per la sua strada.
Così non è stato e l’urto fra i due mezzi è stato piuttosto violento.
 
Ad avere la peggio il conducente della Punto che è stato soccorso dai volontari di Pronto Emergenza e ricoverato in codice giallo all’ospedale di Gavardo.
Illeso il corriere, impossibilitato però a proseguire nel suo lavoro.
Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del servizio di manutenzione strade della Provincia e quelli del Comune di Agnosine che hanno sgomberato la sede stradale dai detriti, mentre un agente di polizia locale gestiva il traffico regolandolo a senso unico alternato.
 
120131_Agnosine_Fondi_01.jpg 120131_Agnosine_Fondi_01.jpg 120131_Agnosine_Fondi_01.jpg 120131_Agnosine_Fondi_01.jpg