Computer e genitorialità
di c.f.

I genitori dell’Istituto comprensivo di Gavardo hanno tempo fino al 3 febbraio per iscriversi al corso di alfabetizzazione informatica e a quello sulla genitorialit organizzati dall’Age.

 

Per potersi rapportare con i propri figli è quasi indispensabile conoscere e saper utilizzare le nuove tecnologie, in particolare l’uso del computer e internet.
Una maniera per dialogare ma anche di controllare i propri figli che sono spesso più esperti dei genitori ad utilizzarli.
Per venire incontro ai genitori, l’Age di Gavardo ha organizzato anche quest’anno un corso base di informatica suddiviso in due parti (primo e secondo livello) entrambi con quattro lezioni da due ore ciascuna (dalle 20 alle 22), tenuti da volontari presso l’aula di informatica dell’Istituto comprensivo di Gavardo.
Quello base di primo livello si terrà il 7, 14, 23 e 28 febbraio; seguirà quello di secondo livello il 6, 13, 20 e 27 marzo.
Le iscrizioni si possono effettuare inviando un sms al numero 339.5357289, oppure una e-mail a age@genitoriagavardo.it, specificando cognome, nome, plesso scolastico, classe e sezione del figlio, corso prescelto, entro il 3 febbraio.

Entro lo stesso termine sono fissate le iscrizioni per il percorso formativo in supporto alla genitorialità, per un gruppo di massimo 12 genitori con figli in età tra i 5 e i 14 anni, condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Giorgia Ventimiglia. Sarà approfondito il tema: "I nostri figli, come aiutarli a far emergere le loro potenzialità - strategie e motivazioni". Sono previsti quattro incontri serali nelle serate di lunedì 6, 13, 20 e 27febbraio, dalle 20.30 alle 22.30, presso la Biblioteca Civica di Gavardo. Modalità d’iscrizione come sopra, fornendo nome e cognome e indicando “Iscrizione genitorialità”.

100204GavardoCorsoInformatica2.jpg