Furto e aggressione, due arresti
di red.

Gli uomini dell’Arma hanno arrestato due pregiudicati: uno per furto in una pizzeria di Vestone e l’altro per l’aggressione ai soccorritori intervenuti per un incidente stradale.

http://lnk.so/1v4G

 

I Carabinieri di Vestone, già sul territorio per un servizio di prevenzione reati contro il patrimonio e la persona, sono intervenuti nella serata di ieri presso il bar pizzeria “La Capparola” di via Capparola Sotto, dove la titolare aveva segnalato il furto di un portafoglio contenente schede telefoniche prepagate e la somma contante di 350 euro. Sulla scorta delle indicazioni fornite dalla vittima, i militari hanno rintracciato poco distante M.A. 50enne pregiudicato marocchino residente a Vestone che, sottoposto a controllo e perquisizione, è stato trovato in possesso di tutta la refurtiva che è stata così restituita alla legittima proprietaria. L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in stato d’arresto per furto aggravato.

Il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Salò, nel tardo pomeriggio di ieri, sono intervenuti in Lavenone, lungo la S.P. BS237 “del Caffaro” a seguito di richiesta dell’equipaggio di un’autolettiga intervenuta su una fuoriuscita di strada. Il conducente del mezzo, infatti, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha aggredito il medico (7 giorni di prognosi) ed anche l’autista del mezzo di soccorso (2 giorni la prognosi). Sul posto i militari hanno provveduto, non senza fatica, a bloccare il soggetto, poi identificato in D.M.F. 33enne pregiudicato di Barghe, conducendolo in caserma a Salò, dove è stato rinchiuso in camera di sicurezza; dovrà rispondere di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali ed interruzione di pubblico servizio.

In foto i Carabinieri davanti alla pizzeria di Vestone e la refurtiva recuperata

120130VestoneCarabinieri.jpg 120130VestoneCarabinieri.jpg