Volontari protagonisti del consiglio comunale
Nell'ultima seduta del consiglio comunale valliese il sindaco ha consegnato le benemerenze ai volontari intervenuti in Abruzzo.

http://lnk.so/3zvV

È iniziata con la surroga di un consigliere comunale e la nomina del suo successore, la seduta consigliare tenutasi lunedì 23 a Vallio Terme. Sarà Mauro Berardi, già presente nella precedente legislatura, a sostituire tra le fila dell’opposizione del gruppo della Lega Nrd il dimissionario Alessandro Garofolini, partito per un’esperienza di studio all’estero.

Un consiglio che non vedeva all’ordine del giorno argomenti che potessero aprire grandi discussioni: su ogni punto si è rapidamente andati a votazione. Tra questi il rinnovo della convenzione Auser fino al 2014, anno di scadenza del mandato dell’attuale amministrazione. Un matrimonio fortunato, quello tra i volontari Auser e l’assessorato ai Servizi sociali: sul comune, che fornisce una vettura e la copertura assicurativa, confluiscono le forze di una decina di volontari che si prestano nella consegna dei pasti giornalieri, nel trasporto anziani presso le strutture ospedaliere, nel garantire il servizio del “nonno vigile” e l’aiuto presso la scuola materna.

La serata è stata anche occasione per la consegna degli attestati di pubblica benemerenza con cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Dipartimento della Protezione Civile hanno voluto riconoscere i volontari del gruppo Protezione Civile di Vallio Terme, intervenuti nel 2009 a soccorso delle popolazioni dell’Aquila. A ricevere il riconoscimento dalle mani del sindaco Pietro Neboli, che ha espresso un vivo ringraziamento a nome di tutta la cittadinanza, sono stati: Artemio Bosio, Calogero La Marca, Sergio Lazzarini, Nadia Sanca ed Eliseo Mora.

Michele Corsetti da Bresciaoggi

In foto Il sindaco Pietro Neboli con i volontari premiati, da sinistra Sergio Lazzarini, Artemio Bosio, il presidente del Gruppo Volontari Vallio Terme Sergio Pasini e Calogero La Marca

120128VallioVolontariPc.jpg