Reporter in municipio
di red.

Per il loro primo numero del giornalino “Storie di... e da...”, i ragazzi del Cse Arcobaleno di Ro Volciano hanno intervistato il primo cittadino.

http://lnk.so/9yRl

 

“Storie di… e da…”. Così si chiamerà il giornalino creato dai ragazzi del Cse “Arcobaleno” di Roè Volciano, Centro socio educativo gestito dalla cooperativa sociale “La Cordata”, per dare voce a opinioni, testimonianze, curiosità del territorio comunale, realtà nella quale gli utenti vivono il proprio quotidiano.
Il progetto prevede che un gruppo di cinque “reporter” si rechi ogni martedì presso un luogo da loro scelto: attraverso interviste, i ragazzi raccolgono le informazioni necessarie a stimolare la loro curiosità. Perché non interpellare il “primo cittadino”, ovvero il sindaco di Roè Volciano Emanuele Ronchi?

L’incontro si è svolto martedì 17 gennaio presso il Municipio, dove il sindaco ha accolto con grande entusiasmo i neo reporter. Molti i quesiti posti: dalla difficoltà a ricoprire la carica, al funzionamento del Comune, alla crisi generale che ha investito il nostro Paese. Domande che hanno avuto risposte chiare e spontanee da Ronchi, che si è mostrato collaborativo e interessato al funzionamento e alla vita svolta all’interno del Cse.
Un sentito ringraziamento dai ragazzi e dagli operatori al sindaco e ai volontari, sostegno fondamentale per il Cse.
Il primo numero di “Storie di… e da…” che “esce quando riesce”, è in fase di elaborazione. È creato interamente dai ragazzi, affiancati da un operatore e un volontario, e sarà distribuito in forma cartacea e on-line.

120124RoeRagazziCse_sindaco1.JPG 120124RoeRagazziCse_sindaco1.JPG