«Vacanze forzate» in scena
di red.

Sabato sera al teatro parrocchiale di Agnosine andr in scena una il gruppo teatro Rondinera di Castelfranco (B) con un testo brillante di Antonella Zucchini.

http://lnk.so/LD5X

Ancora il teatro amatoriale protagonista questo sabato, 21 gennaio, al teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Agnosine.
Alle 20.30 toccherà al gruppo teatro Rondinera di Castelfranco (Bg), presentare la commedia comica «Vacanze forzate», un testo brillante in tre atti di Antonella Zucchini.

La commedia è ambientata nella Viareggio degli anni ’60. Mai persone tanto diverse fra di loro si erano ritrovate a dover trascorrere le loro vacanze nello stesso elegante villino. Ma nonostante feroci guerriglie e drastiche spartizioni di territorio, in queste "Vacanze forzate", forse non tutto il male viene per nuocere...

Antonella Zucchini ha iniziato la sua attività di attrice e autrice di commedie in vernacolo toscano casualmente, chiamata nel 1992 a recitare una piccola parte da una compagnia amatoriale locale nella commedia "L'acqua cheta" di Augusto Novelli.
Dopo il successo di quella esperienza ha scritto diverse commedie: “L’eredità di’ zio Egisto", “La speranza l’è l’ultima a morire”, “I’ terno al lotto” e “Missione da i’ paradiso” commedia brillantissima in tre atti per la quale le è stato conferito, nel 2006, il Fiorino d’Oro avendo vinto il 1° premio al concorso “Premio Firenze” per testi teatrali.
Le sue commedie sono state rappresentate un po’ ovunque, non solo a Firenze e in Toscana, ma anche in Piemonte (tradotte in dialetto piemontese), Emilia Romagna, Umbria, Veneto, Lombardia e Sicilia.

0106Sipario.jpg