In Maniva per sgranSKIrsi
di Erregi

Manifestazione di alpinismo dal titolo originale, quella prevista per sabato sera al Maniva: “SgranSKIsciti”, cioč una cronoscalata notturna che vedrŕ sfidarsi esperti sci-alpinisti

http://lnk.so/BbX9

Organizzata dalle diverse sezioni triumpline del CAI, cioè quelle di Collio, Bovegno, Gardone VT, Villa Carcina e Lumezzane, la “SgranSKIsciti” sarà la prima di tre prove che rientrano nel triplo circuito di “Valtrompia Ski Tour”, che prevede altre due manifestazioni, una amatoriale ed una agonistica, programmate per le prossime settimane.

La gara di questo sabato, inoltre, rientra anche nel Circuito delle Orobie, alla sua tredicesima edizione, che si compone di sette gare sci alpinistiche notturne, per un ciclo dal nome “Sci e luci nella notte”.  Questo l’itinerario: andrà percorsa tutta la pista “Barard”, con partenza a quota 1410 metri, per giungere fino alla Cima Maniva, che si trova, invece, a 2609 metri.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza distinzioni di età o sesso, ma per i minori di 15 anni è necessaria una dichiarazione di responsabilità firmato da un genitore, oltre che un certificato di robusta costituzione;  per iscriversi basta presentarsi alla biglietteria dello Chalet Maniva dalle 15.00 in poi e versare la quota di 12 euro, che vi assicurerà, oltre a tutta l’assistenza necessaria, anche il successivo “Pizza Party” presso lo Chalet, con tanto di dj e musica.

La partenza è fissata per le 16.30 dal “Barard” e nella lista degli equipaggiamenti necessari, inserite anche il casco e la pila frontale, obbligatori per poter partecipare. Sei saranno le categorie premiate, divise per sesso e fasce d’età, ma saranno anche premiati 10 fortunati estratti a sorte.

 

chalet_maniva.jpg