Ecco il trailer de «L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva»
di Andrea Alesci

Da pochi giorni arrivato in rete il trailer ufficiale in lingua italiana che riguarda il quarto capitolo della fortunata serie d'animazione targata Blue Sky Studios. In Itali il film uscir il 28 settembre 2012

La simpatica saga targata Blue Sky Studios e Twentieh Century Fox tornerà sugli schermi la prossima estate con un nuovo promettente episodio: stiamo parlando de “L’Era glaciale 4 – Continenti alla deriva”. Un film che vedrà alla regia Steve Martino e Mike Thurmeier e del quale da oggi è possibile visionare il nuovissimo trailer ufficiale in italiano.
 
La saga de L’era glaciale è nata nel 2002, con il primo episodio diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge, quando ottenne anche una nomination agli Oscar come miglior film d’animazione. Poi ci fu “L’era glaciale 2 – Il disgelo” nel 2006 e tre anni dopo, cavalcando l’onda del 3D “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”.
 
Ormai tutti conoscono l’imbranato bradipo Sid (doppiato da Claudio Bisio) e la sua allegra squadra di amici, dai due mammuth Manny (Leo Gullotta) ed Ellie (Roberta Lanfranchi) alla tigre dai denti a sciabola Diego (Pino Insegno) e la strampalata coppia di opossum Crash (Francesco Pezzulli) e Eddie (Lee Ryan), fino al primordiale scoiattolo Scrat impegnato nello spasmodico tentativo d’afferrare la ghianda dei suoi sogni.
 
Un’avventura, quella de “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva” stavolta ambientata nella nostra era, con la combriccola animalesca svegliata dallo stato di ibernazione e ora alle prese con la deriva dei continenti, nel tentativo di approdare su una terra dove poter vivere felicemente.
 
Un successo che già nel terzo capitolo fu incredibile con circa 883 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (19° posto di sempre nella storia del cinema) e che continuerà con l’uscita di questo atteso quarto film, nelle sale italiane il prossimo 28 settembre 2012.
cinema_ice_age_4_duello.jpg cinema_ice_age_4_duello.jpg cinema_ice_age_4_duello.jpg