Tornano in scena i Rataplam del Càfer
di red.

Nel fine settimana dell’Epifania debutta la nuova commedia della compagnia teatrale di Ponte Caffaro, intotata “El soldo el fa' cant l’orbo”.

 

Riprende la stagione teatrale dei Rataplam del Càfer, compagnia teatrale amatoriale di Ponte Caffaro. Il giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio alle 21, presso il cinema Aurora della frazione a lago bagossa, la compagnia presenta una nuova commedia dialettale dal titolo "El soldo el fa' cantà l'orbo”. La commedia dialettale è stata scritta da Abele Roggeri, commediografo e poeta Bergamasco.

Con questo lavoro il gruppo dei Rataplam porta a compimento la sedicesima stagione teatrale.
Nato come gruppo spontaneo nel 1996 per raccogliere fondi per l'asilo di Ponte Caffaro, il gruppo si è via via affiatato e amalgamato fino a giungere ad una costante presenza sul territorio per impegno e passione.

Impegno perché la compagnia presenta ogni anno un nuovo lavoro. Presenza perché raccoglie ormai attorno a sé un gran numero di consensi che hanno nel tempo costruito un'aspettativa e appuntamento cui la compagnia non vuol mancare e il pubblico aspetta con vivo interesse.

Così riparte la stagione teatrale 2012 che li vedrà impegnati a Ponte Caffaro, Tiarno di Sopra (Tn), Agrone (Tn), Storo (Tn) e Brescia.
La commedia sarà replicata a Ponte Caffaro anche sabato 7 e domenica 8 gennaio, stesso luogo e stessa ora.

120105RatamplamDelCafer.jpg