Bracconiere pantofolaio
di red.

Della serie: quando la realtŕ supera la fantasia. Ennesimo caso di bracconaggio scoperto dalle guardie venatorie del Wwf a Muscoline.

http://lnk.so/NZjg
 
L’episodio è capitato qualche giorno fa a Muscoline e ha messo nei guai un uomo che sembrava essere passato direttamente dal salotto di casa all’attività di bracconaggio.
Il bracconier in questione aveva raggiunto il bosco in auto, era sceso con ai piedi le ciabatte e accanto al mezzo meccanico e pur essendo privo di licenza di caccia aveva cominciato a prendere gli uccellini a fucilate.
 
L’hanno sorpreso gli agenti volontari del Wwf che si sono avvicinati dopo aver sentito esplodere numerosi colpi e quando sono arrivati in vista del bracconiere lo hanno visto abbattere un fringuello, specie tornata ad essere protetta dopo la più recente delle bocciature della legge regionale sulle deroghe.
A quel punto sono intervenuti, supportati poco dopo dalla Polizia provinciale che ha sequestrato arma e selvaggina.
 
Oltre alla denuncia per porto abusivo d´arma e per abbattimento di specie protette, lo sparatore ha incassato sanzioni amministrative per oltre mille euro per il mancato pagamento delle tasse regionali e nazionali per l´attività venatoria e per l´assenza della quota d´ambito e dell´assicurazione

 
120104wwf.jpg