I «Percorsi» di Guglielmo Tonni
di c.f.

Rimarr aperta per tutto il periodo natalizio la mostra del pittore sabbiense allestita nella biblioteca comunale di Sabbio Chiese.

 

S’intitola “Percorsi” la mostra dei dipinti di Guglielmo Tonni allestita presso i locali della biblioteca di Sabbio Chiese.
La mostra è stata inaugurata l’antivigilia di Natale e rimarrà aperta al pubblico fino al 9 gennaio nei seguenti giorni e orari: il giovedì e il venerdì dalle 20 alle 22, il sabato e i festivi dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 22.

Guglielmo Tonni è nativo di Sabbio, dipinge da 20 anni e la sua pittura è definita da qualche critico “figurativo moderno”. Ha partecipato a numerosi concorsi e mostre in tutto il nord Italia ricevendo buone consensi di critica e pubblico.

«Il moderno realismo di Tonni – scrive il critico Simone Fappanni – si avvale di una pennellata densa e succosa dosata con estrema partecipazione. L’artista possiede, infatti, un senso dell’insieme veramente invidiabile e lo impiega duttilmente per affrontare, con convincente piglio espressivo, i soggetti più diversi, che però appartengono a una quotidianità vissuta e osservata intensamente. Uno sguardo acuto, profondissimo, quello di Guglielmo, che riesce a cogliere, con felice indole espressiva, quei sottili sommovimenti che appartengono a un’umanità pulsante, a volte pensosa o riflessiva, ma comunque mai dolente».

111228SabbioGuglielmoTonni.jpg