Uffici postali chiusi o a orario ridotto
di red.

Anche le poste di Bagolino, Ponte Caffaro, Preseglie, Provaglio Val Sabbia fra quelle chiuse o a orario ridotto fino al 31 dicembre.

http://lnk.so/BHrf

 

Sono 38 gli uffici postali nel Bresciano che potranno essere chiusi o rimanere aperti in modo parziale questa settimana. La decisione di Poste Italiane di ridurre le prestazioni di alcuni sportelli in città e provincia, motivata da esigenze di risparmio, è stata aspramente criticata dai sindacati di categoria (Cisl/Slp, Uil Poste, Confsal e Ugl Comunicazioni): «Giustificare la decisione con il calo del numero di operazioni effettuate nel periodo natalizio è decisamente fuori luogo. L'azienda risponde così alla cronica carenza di personale che porta i dipendenti alla impossibilità di godere delle ferie: a spese dei cittadini ovviamente».

Questo l’elenco degli uffici dove non sarà possibile spedire la posta o effettuare operazioni allo sportello, di cui quattro in Valle Sabbia: Botticino Mattina, Brescia succursale 18, Calcinatello, Calino, Calvagese della Riviera, Castelletto di Leno, Coniolo, Corticelle Pieve, Ludriano, Mazzano, Padernello Bresciano, Remedello Sotto, San Martino della Battaglia, San Pancrazio di Palazzolo, Virle Treponti, Bagolino, Berzo Demo, Cerveno, Clusane, Cogno, Cogozzo, Collio, Erbanno di Darfo, Gratacasolo, Incudine, Lumezzane Sant’Apollonio, Monno, Navazzo, Ossimo Inferiore, Ponte Caffaro, Preseglie, Provaglio Val Sabbia, San Vigilio di Concesio, Saviore dell’Adamello, Sonico, Vione, Zanano e Zone.

Sindacati all'attacco: «Poste Italiane ha trovato il modo di sterilizzare la protesta dei sindaci. Alla Prefettura, infatti, demanda di fatto le questioni della sicurezza degli uffici mentre da azienda privata ha trovato nella Regione il partner a cui far gestire la “patata bollente” del suo piano di accorpamenti e chiusure degli uffici».

101008PosteItaliane.jpg