Nemmeno la febbre ferma Albertini
di red.

Podio mancato per un soffio e primo posto di categoria per il pilota vestonese al Rally delle colline, navigato dal compaesano Manuel Fenoli.

http://lnk.so/insV

 

Sabato scorso, si è disputato sulle strade torinesi il Rally delle colline, che ha visto sulla griglia di partenza 105 partecipanti.
Tra i concorrenti il nostro pilota di Vestone, Stefano Albertini, che nonostante l’influenza e la febbre è riuscito ugualmente a metterci la necessaria concentrazione per portare la sua Renault Clio R3 al primo posto sul podio di categoria.

Nella classifica generale, che ha visto vincitore il portoghese, già impegnato nel mondiale, Bernardo Sousa su Peugeot 207 Super 2000, e nella seconda e terza posizione le due Wrc di Borsa e Silva, Albertini si è classificato 4° assoluto, scavalcando vetture di categoria superiore e segnando, anche lui, tempi di gara, da Super 2000.

Fin dal venerdì pomeriggio, quando Stefano suo malgrado ha dovuto rinunciare ad effettuare l’ultimo turno delle prove di ricognizione, si pensava che il giovane valsabbino non potesse proseguire la gara a causa di una brutta influenza che lo costringeva a letto.

Il sabato mattina, invece, quando era previsto il suo ritiro ed il conseguente ritorno a casa, Stefano ha deciso ugualmente di gareggiare, e coadiuvato da un altro vestonese, Manuel Fenoli, ha portato a termine una prestazione fatta di tempi costanti ed allo stesso tempo esaltanti.

111220AlbertiniRallydelleColline.jpg