Natale in musica
di red.

Saranno auguri musicali quelli che giungeranno agli abitanti di Roč Volciano. Una serie di concerti accompagneranno il periodo delle feste nelle diverse chiese sparse per il paese.

http://lnk.so/FTDl

Cominciano da questa sera gli appuntamenti musicali natalizi a Roè Volciano. Anche quest’anno il cartellone di “Natale in musica” propone una serie di concerti di gruppi musicali del paese, ma non solo, che allieteranno numerose serata del periodo natalizio.

Questa sera (sabato 17 dicembre), alle 20.30 presso la Chiesa di S. Giovanni in Gazzane del gruppo corale da camera “DonneinCanto” terrà il concerto “Natale, una stella…la luce”.

L’antivigilia di Natale, venerdì 23 dicembre toccherà al coro di voci bianche “Giocanto” di Villanuova portare le note delle feste, accompagnato dal gruppo di chitarristi della scuola “A. Zammarchi” di Manerbio.
Il concerto, promosso dall’Associazione Ai.Bi. di Roè Volciano, si terrà alle 20.30 nella Chiesa di S. Pietro.

La vigilia di Natale (sabato 24) sarà invece il Corpo Bandistico di Roè Volciano a portare le note delle “Pastorelle” facendo tappa alle 17.30 a Volciano (chiesa dell’Ascensione), alle 18 alla Casa di Riposo, alle 19 a Roè Crocetta (chiesa della Madonna del Brizzo), alle 19.30 a Tormini (zona Missana), alle 20 a Liano (chiesa di San Rocco) e alle 20.30 a Gazzane (chiesa di San Giovanni).

Il coro di Roè Volciano proporrà canti della tradizione alle 15 alla Casa di Riposo poi alla sera alle 19.30 a Roè Crocetta (chiesa della Madonna del Brizzo), 20 a Tormini (zona Missana), alle 21 a Gazzane (chiesa di San Giovanni).

Sempre la banda, diretta dal M.° Giulio Piccinelli, lunedì 26 terrà il tradizionale “Concerto di Santo Stefano” alle 15.45, presso la Chiesa di S. Pietro, con la partecipazione della Nuova Banda Junior diretta dalla maestra Umberta Remi.

Nella serata di mercoledì 28 ancora il coro di Roè Volciano si esibirà in altre località del paese: alle 19.30 a Trobiolo (chiesa della S.S. Trinità), alle 20 a Volciano (centro storico)alle 20.30 a Tormini (Chiesa della Visitazione), alle 21 a Gazzane (centro storico).

Concluderà il 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il gruppo del Canto della Stella con i seguenti appuntamenti: alle 19.30 a Liano, alle 20 a Volciano, alle 20.30 a Tormini (chiesa della Visitazione) e alle 21 a Gazzane.

111217auguri-natale.jpg