Ragazzini protagonisti
di val.

Tocca ai ragazzini di elementari e medie e ai loro genitori, a Sabbio Chiese, di dare indicazioni su quello che sarŕ l’inno delle decennali della Madonna della Rocca.

http://lnk.so/S3MB
 
Festeggiamenti che impegneranno il centro valsabbino nel corso del 2012.
Un canto che si vuole ogni volta diverso e che è destinato a fare da tessuto connettivo della manifestazione devozionale che troverà la sua massima espressione a settembre, dopo aver coinvolto per mesi l’intera popolazione.
E’ come chiedere al futuro – che altro sono bimbi e ragazzini? - di accompagnare la tradizione.
Quale migliore promessa di continuitĂ ?
 
Questo è quanto prevede il concorso indetto dalla Schola Cantorum parrocchiale di Sabbio Chiese.
Un bando che si concluderà il prossimo 22 dicembre, termine ultimo entro il quale gli aluni di elementari e medie, ma anche i loro genitori, sono invitati a produrre testi che abbiano come tema la Madonna della Rocca di Sabbio Chiese e a depositarli completi di nome, cognome e indirizzo dell’autore in un’apposita cassettina già posizionata all’ingresso della scuola una ventina di giorni fa.
 
Fa niente se le parole sono in rima, prosa o altro.
La “Schola” diretta dal Maestro Primo Franzoni sceglierà il testo più adatto, che potrà essere in parte modificato per consentire una migliore armonizzazione, e lo affiderà a don Ardiccio Dagani, compositore che già aveva realizzato l’inno nel 2002.
 
111213SabbioDecennali01.jpg 111213SabbioDecennali01.jpg